I Ladri Presi Con Le Mani Nel Sacco Perché Fanno Troppo Rumore

Il regolamento https://deccanchess.com/attesa-pagamento-da-gratorama/ del mio comune obbliga l’isolamento acustico per i locali in cui viene fatto dell’intrattenimento. Il Comune intende così ridurre le misure, che dovrebbero essere assunte, di abbattimento dei livelli di rumore in atto che rendono impossibile la vita delle persone. In sostanza col Piano di Risanamento si sta modificando il Piano Acustico Comunale approvato nel mese di giugno del 2016 e mai applicato. Nello stupirmi di come si sia potuto autorizzare l’esercizio di un’attività così rumorosa in un’area residenziale dove la distanza tra una marciapiede e l’altro non supera i 7 metri, oltre l’esposto di cui sopra, cosa posso fare? Segnalo che ho una forma di autismo per cui mi è stata riconosciuta l’invalidità al 60% per cui i rumori così forti mi causano crisi d’ansia. Dovendo lavorare il giorno dopo, ho dovuto utilizzare tappi di cerca e dormire sul divano in un’altra stanza.

«Dopo esser riuscito a mediare con il condominio, alcuni hanno deciso comunque di passare per le vie legali», continua Martelli. «Prima sono arrivati i vigili e alla fine ci è stato comunicato che avremmo dovuto pagare 200 euro per ogni giorno di attività. Era diventato economicamente insostenibile, così dal 22 luglio abbiamo fermato la produzione». E un forno senza forno, in fin dei conti, non ha ragion d’essere. Gentile mamma, io sono proprietaria di una casa posta al sesto piano di un condominio triesposto su parchi.

  • Non posso che essere d’accordo con te, perché potrebbe rompere con facilità il tessuto esterno poco resistente.
  • In realtà durante le ore lavorative avendo altre aziende confinanti che hanno installato impianti di aspirazione piuttosto rumorosi il condizionatore forse rispetta i limiti differenziali cosa che non accade certamente durante i fine settimana quando tutte le aziende sono chiuse e quindi godiamo di una grande tranquillità.
  • La ringrazio per l’attenzione, attendo una sua sollecita risposta.
  • Davanti alla mia abitazione c’è una cascina, i cui proprietari, imprenditori agricoli, sono responsabili di un inquinamento acustico insopportabile, anche a finestre chiuse , ogni ora del giorno, ogni giorno (sì, anche la domenica. Il proprietario è uno stakanovista, non si è mai preso un giorno di ferie in vita sua).

Il rumore causato dai trattori ma soprattutto dai bassi della trasmissione radio locale in diretta, facevano tremare le finestre e penetravano le vetrate doppie chiuse e le saracinesche abbassate. L’indomani avevo un forte mal di testa ed una rabbia indescrivibile di esser diventata preda di gente incivile. 1) Quali consigli potreste darci al fine di far emergere il rumore durante la rilevazione acustica di questa settimana, che secondo noi non è diminuito dalla rilevazione precedente? Sicuramente spegneremo tutti i dispositivi al fine di riportare la situazione di base il più possibile uguale a quella esistente durante la prima rilevazione acustica. Dopo circa un anno, dopo che il rustico era stato iniziato e che erano avvenuti altri incontri, fu chiaro che si trattava delle scale all’accesso al locale centrale termica.

E’ possibile che dopo un anno non ci sia possibilità di soluzione, è possibile che tale attività non abbia avuto nessuna multa e che possa operare senza la scheda di impatto acustico e rovinarci l’esistenza per gran parte dell’anno. L’attività commerciale ha risposto, ad ulteriori inviti a sanare la posizione, che sta provvedendo al risanamento acustico, assolutamente falso perché nulla si sta facendo se non spegnere di notte, e che dopo dieci giorni dalla proroga ancora richiesta, e siamo al 7 giugno, emetterà relazione impatto acustico. A questo punto abbiamo deciso di procedere per vie legali e amministrative.

Purtroppo facendo questi orari e avendo dei bambini questo è l’orario in cui io riesco ad usarla. Contattata l’azienda hanno cercato di risolvere il problema insonorizzando il motore con un cassone e levando il cappello del tubo che guardava il cielo mettendo una curva verso il loro tetto, ma il problema è che il tubo risuona, anche a detta dell’azienda, ma non è stato montato ne un silenziatore ne insonorizzato il tubo. I risultato dell’insonorizzazione è stato inutile e l’azienda dice che va bene così perché devono lavorare. Grazie per la risposta che vorrete dare e se possibile preavvisarmi della stessa risposta.

Poi, qualche metro più avanti, c è un ristorante con tavoli alle aperto e parco giochi per bambini che di sera dalle 20 alle 24 si trasforma in un parco giochi con urla e schiamazzi allucinanti tanto da poterli sentire con le finestre chiuse. Il regolamento condominiale non deve per forza prevedere gli orari da destinare al riposo. In caso di mancanza di altre indicazioni, per risolvere il problema devi far riferimento all’articolo 844 di cui ti abbiamo già parlato nel paragrafo precedente. Se il condominio tace devi quindi far riferimento alla legge, con la consapevolezza che non troverai nessuna indicazione precisa se non quella che il rumore non deve superare la soglia della normale tollerabilità.

Poggiando l’orecchio sulle pareti il rumore è percepibile distintamente. Vero è che è un rumore che è facilmente copribile alzando il volume della televisione, ad esempio, ma che invece è inevitabilmente percepibile se si vuole riposare, testa sul cuscino. Ovviamente non utilizzando la terrazza non abbiamo più pagato neanche l’affitto per essa. Oggi dopo diversi mesi veniamo contattati da altri condomini che nei prossimi giorni ci sarà l’assemblea del condominio e vorrebbero portare all’ordine del giorno di darci ancora in uso la terrazza fregandosene del rilievo dell’Arpa perché a tutti non da fastidio tranne ad uno e a loro i nostri soldi dell’affitto fanno comodo. Ovviamente lui invece utilizzerà ancora il foglio dell’inibizione da parte dell’Arpa. Visto che in campagna poi inizia il movimento anche molto presto del mattino i miei clienti-ospiti spesso si lamentano e sono stufo a sentire commenti dai stranieri dal tutto mondo per questo comportamento incivile.

17 thoughts on “I Ladri Presi Con Le Mani Nel Sacco Perché Fanno Troppo Rumore

  1. When I originally commented I clicked the “Notify me when new comments are added” checkbox and now each time a comment is added I get three emails with the same comment. Is there any way you can remove me from that service? Bless you!

  2. I have been surfing online more than 3 hours today, yet I never found any interesting article like yours. It’s pretty worth enough for me. Personally, if all webmasters and bloggers made good content as you did, the net will be much more useful than ever before.

  3. Do you have a spam issue on this site; I also am a blogger, and I was wanting to know your situation; many of us have created some nice procedures and we are looking to swap methods with other folks, why not shoot me an e-mail if interested.

  4. I have been surfing online more than three hours lately, yet I never found any fascinating article like yours. It’s pretty worth enough for me. Personally, if all website owners and bloggers made just right content as you did, the net might be much more useful than ever before.

  5. Франшиза автомойки – это возможность стать частью успешной сети с готовым бизнес-планом и маркетинговой поддержкой на всех этапах работы.

  6. Nice post. I was checking continuously this blog and I am impressed! Very useful information particularly the last part 🙂 I care for such info a lot. I was seeking this particular info for a long time. Thank you and good luck.

  7. I was pretty pleased to discover this website. I want to to thank you for your time just for this wonderful read!! I definitely enjoyed every little bit of it and I have you book marked to see new things on your blog.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *